Laurea magistrale in comunicazione digitale a Lecce con il Percorso Eccellenza

Il corso di laurea magistrale in Comunicazione Digitale a Lecce, qualifica e prepara i futuri professionisti che si inseriranno in ruoli di livello all’interno del contesto della comunicazione digitale e del digital marketing a 360°. Gli studenti e le studentesse potranno maturare con maggiore spessore le conoscenze apprese durante il corso di laurea triennale e le metodologie di analisi, pianificazione e gestione comunicazione digitale, sia aziendale che istituzionale. Il corso viene erogato on line tramite l’innovativa piattaforma di e-learning messa a disposizione da Unicusano e con la modalità didattica del Percorso Eccellenza.

Quello che devi sapere sul corso di laurea magistrale in comunicazione digitale a Lecce

Il corso di laurea magistrale in Comunicazione Digitale si distingue dalle altre proposte accademiche grazie a un percorso formativo interdisciplinare e approfondito, con focus specifico sulle discipline inerenti i Digital Studies, i metodi per la ricerca sociale e mediale e il marketing digitale. Il corso si prefigge in particolar modo di dare strumenti strutturati per l’applicazione pratica, concreta e professionale dei social media e di tutti i canali che la tecnologia digitale mette a disposizione. Verrà dato spazio anche all’analisi semiotica dei prodotti mediali per fornire un quadro concettuale e teorico utile. Una serie di crediti a scelta permette allo studente di personalizzare la formazione a suo piacimento, orientandola maggiormente verso i campi di suo specifico interesse.

Percorso Eccellenza: definizione ed obiettivi

Il Percorso Eccellenza è il canale esclusivo e strutturato della formazione a distanza ideato dall’Università Cusano per i corsi di laurea on-line. Ogni studente e studentessa iscritta verrà sostenuto da un mentore durante la preparazione degli esami previsti durante tutto il percorso di studio. Tale supporto viene declinato tramite la suddivisione del programma di ogni singolo esame in brevi esoneri. Gli esoneri permettono allo studente di prepararsi all’esame in modo graduale, pianificato ed efficace, ottimizzando il tempo della preparazione e raggiungendo risultati di grande qualità dal punto di vista dell’apprendimento. In seguito agli esoneri è previsto l’esame finale, che verrà sostenuto dal mentore stesso e che sarà alleggerito dal precedente lavoro svolto.

Come funziona la laurea in Comunicazione Digitale e Social Media?

Il corso di laurea magistrale prevede una durata di due anni. Per l’iscrizione è necessario essere in possesso di una laurea triennale in materie connesse e pertinenti al corso magistrale. Per la frequenza al corso non è previsto alcun test di ingresso vincolante né numero chiuso. Il costo della retta annuale è di 5000 €. La formazione viene erogata tramite piattaforma e-learning oppure presso il Campus Universitario di Roma in presenza.

Per ricevere maggiori informazioni clicca qui e compila il form.

Credits foto: Depositphotos.com – undrey