Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale a Lecce
Il corso di laurea triennale in Ingegneria Gestionale a Lecce rientra all’interno del più ampio contesto dell’Ingegneria Industriale presso la facoltà di Ingegneria. Il fine del corso di studi è la formazione dei laureati in ingegneria attraverso la conoscenza, lo studio, l’analisi delle discipline utili a risolvere le problematiche relative alla progettazione e gestione dei sistemi produttivi e logistici. La modernità e la sfida globale dei mercati alle aziende implica il bisogno di adottare nuovi modelli per i processi e le interazioni che intercorrono tra le parti in causa, tra i protagonisti di questo scenario. Il percorso formativo ha come obiettivo preparare i futuri professionisti ad intervenire dove sia necessario implementare, pianificare e gestire le prestazioni di un’azienda. Per farlo ha costruito attentamente un piano di studi innovativo, internazionale e flessibili, a misura dello studente del mondo contemporaneo.
L’offerta formativa in Ingegneria Gestionale a Lecce
Il piano di studi è realizzato da Unicusano insieme ai docenti della facoltà di Ingegneria. La progettazione del percorso universitario prevede che gli studenti abbiano immediatamente la possibilità di inserirsi nel tessuto aziendale, sperimentando da subito la concretezza di una professione complessa e stimolante. Per questo i corsi di laurea Unicusano sono caratterizzati dalla didattica telematica. Lo spazio di autonomia di cui gode uno studente universitario iscritto all’Università on line gli permette di intraprendere percorsi aggiuntivi in parallelo allo studio, che accrescono il suo bagaglio di esperienze e conoscenze.
Le materie matematico-scientifiche rappresentano la base della formazione, su cui si poggiano e radicano le materie caratterizzanti di natura organizzativo-gestionale, legate al controllo dei sistemi produttivi. L’ingegnere gestionale sarà in grado di impiegare elementi di analisi economica e delle tecniche decisionali, strumenti di intervento dei sistemi complessi, capacità di analisi e modellazione sistemica.
Le più diffuse tecnologie saranno al centro del piano di studi, per la loro efficace applicazione, inoltre anche gli aspetti di analisi economica e management costituiranno materia di studio.
Un piano di studi completo e trasversale, che permetterà a ogni studente di avvicinarsi a un obiettivo professionale concreto nel settore ingegneristico.
Studiare on line Ingegneria Gestionale
La possibilità della formazione on line per il corso di laurea in Ingegneria Gestionale a Lecce allarga gli orizzonti degli studenti pugliesi. Guardare al futuro significa puntare all’eccellenza e all’efficienza. Il conseguimento di una laurea on line spalanca le porte del mondo del lavoro, in cui vengono sempre più valorizzati i professionisti che hanno intrapreso una scelta formativa innovativa.
Grazie alla metodologia telematica, veicolata tramite il portale di e-learning, ogni studente avrà libero accesso, in qualsiasi momento, al materiale di studio, dalle lezioni aggiornate dei docenti passando per il materiale didattico scaricabile. Il tutor personale, a disposizione di ogni iscritto, accompagnerà nella pianificazione del percorso, sosterrà lo studente e sarà a disposizione per rispondere alle sue domande.
Anche l’Università di Lecce si apre al futuro. Anche gli studenti universitari pugliesi in Ingegneria Gestionale oggi possono costruire un presente diverso, in cui la qualità della formazione incontra la forza dell’innovazione.