Laurea Triennale Ingegneria Meccanica a Lecce

Il corso di laurea in Ingegneria Industriale prevede un curriculum triennale in Ingegneria Meccanica a Lecce, presso l’Università Niccolò Cusano. Tale proposta universitaria si prefigge di offrire agli studenti le migliori e più utili conoscenze e competenze spendibili nel campo della progettazione meccanica e dei sistemi energetici. Il corso di studi in Ingegneria Meccanica rientra all’interno dei vari curriculum della facoltà di Ingegneria e oltre alla laurea triennale viene erogata una laurea magistrale a completamento del percorso.

Il corso di laurea in Ingegneria Meccanica a Lecce: l’offerta formativa

Il curriculum di studi in Ingegneria Meccanica è il percorso necessario e funzionale per svolgere attività professionali in ambito industriale. In particolare verranno affrontate le nozioni specifiche di progettazione, dimensionamento e verifica di componenti e sistemi meccanici, necessarie per diversi percorsi occupazionali, come la libera professione o l’operatività presso imprese manifatturiere, servizi e amministrazioni pubbliche.

Il piano di studi è progettato per dare inizialmente spazio agli aspetti metodologici-operativi tipici delle materie di base come la matematica e le scienze, strumenti per la comprensione e l’interpretazione dei problemi di tipo ingegneristico.

Grazie a questa iniziale base verranno affrontate successivamente le discipline dirette ad affinare le capacità di analisi e ottimizzazione dello sviluppo di prodotti, processi, macchine e sistemi complessi. Le discipline professionalizzanti si concentreranno anche sulla manutenzione e gestione dei reparti produttivi, sulle attività di controllo e di verifica delle condizioni di sicurezza negli impianti industriali.

Corso di laurea in Ingegneria Meccanica: la proposta on line

Grazie al moderno funzionamento della tecnologia per la formazione a distanza, l’Università Niccolò Cusano ha scelto di sviluppare la sua proposta universitaria direttamente on line, proponendo corsi di laurea triennale e magistrale fruibili tramite una piattaforma di e-learning.

Il corso di laurea triennale in Ingegneria Meccanica a Lecce emerge come una soluzione vincente per coloro che vogliono conseguire un titolo di studio universitario ma sono impossibilitati a frequentare l’università tradizionale, perché spesso distante da casa o per pregressi impegni professionali.

La piattaforma permette di frequentare tutte le lezioni direttamente on line, in qualsiasi momento, studiando comodamente da casa nel rispetto dei tempi e del ritmo di studio di ognuno, la presenza in sede verrà richiesta soltanto per sostenere gli esami nella sede più vicina.
La qualità degli insegnamenti dei docenti, scelti da Unicusano per costruire un piano di studi altamente professionalizzante, contraddistingue la formazione universitaria del corso di laurea in Ingegneria Meccanica triennale a Lecce come un’opportunità di grande rilevanza nel curriculum formativo del futuro ingegnere.

A ogni studente verrà affiancato un tutor individuale, una figura di supporto per l’assistenza e i chiarimenti eventualmente necessari, ma anche per la compilazione del piano di studi e altre eventuali esigenze.

Tutti i corsi universitari on line dell’Università Niccolò Cusano sono ufficialmente riconosciuti dal MIUR, pertanto sono validi per la partecipazione ai concorsi nazionali e per la futura abilitazione all’albo di categoria, previso tirocinio e superamento dell’esame.
Per ottenere maggiori informazioni sui programmi, sulle modalità di iscrizione o altri ti invitiamo a contattare il numero verde 800987373 oppure a compilare il form.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link