Laurea on line a Lecce
Una regione che si propone nel panorama internazionale con grandi capacità di sviluppo guarda alla formazione e alla ricerca con grande interesse. L’Università e i corsi di laurea di Lecce sono uno dei motori più trainanti del rapido progresso di questi anni. Studenti formati e qualificati investono le proprie competenze nel territorio, alimentano l’economia e l’innovazione, creano cultura e scambio internazionale. In questo contesto positivo e in crescita l’obiettivo di estendere e rendere ancora più accessibile a tutti una formazione universitaria di qualità è centrale.
Laurea on line a Lecce
L’Università Niccolò Cusano ha scelto di farlo istituendo la sede della propria università telematica nella città di Foggia. Un’offerta formativa di livello, composta da corsi di laurea triennale e magistrale proposti dalle sei facoltà, costituisce un grande contributo per la provincia pugliese e un’opportunità costruttiva per moltissimi studenti.
Chi desidera frequentare l’Università on line ha specifiche esigenze. L’autonomia nella gestione dei tempi di studio, la possibilità di evitare il pendolarismo o un trasferimento, la necessità di coniugare scelte lavorative e di formazione. Unicusano mette a disposizione la propria esperienza nel settore della formazione a distanza istituendo sei facoltà on line:
- Economia
- Giurisprudenza
- Ingegneria
- Psicologia
- Scienze politiche
- Scienze dell’Educazione
Ogni facoltà rappresenta un’area disciplinare da cui vengono erogati i corsi di laurea triennale e magistrale e a cui sono connessi i master universitari on line.
La proposta formativa risponde ai bisogni del territorio e alle richieste degli studenti, con piani di studio professionalizzanti, capaci di fornire fin da subito il bagaglio di competenze necessario per inserirsi nel mercato del lavoro.
I corsi di laurea on line a Lecce
Per la facoltà di Economia è attivo il corso di laurea triennale in Economia Aziendale e Management e il corso magistrale in Scienze Economiche. La facoltà di ingegneria presenta una proposta più numerosa, per coprire i molteplici ambiti di applicazione della disciplina, con corsi di laurea triennale in Ingegneria Civile, Biomedica, Gestionale, Elettronica, Meccanica e Agroindustriale. I corsi di laurea magistrale proposti sono quelli di Ingegneria Civile, Meccanica ed Elettronica.
Anche la facoltà di Psicologia promuove un corso triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche, mentre il corso di laurea magistrale viene erogato in due diversi curriculum: Psicologia Clinica e della Riabilitazione, Psicologia del Lavoro delle Organizzazioni.
La facoltà di Scienze Politiche è la sede del corso di laurea in Scienze Politiche e Relazioni internazionali, e conseguente corso di laurea magistrale in Relazioni Internazionali. Per quanto riguarda i corsi di laurea triennale la facoltà di Scienze dell’Educazione promuove due curriculum: Educatore Psico-educativo e sociale e Educatore Servizi per l’Infanzia. I corsi magistrali si distinguono in Scienze Pedagogiche con curriculum Socio-Giuridico o con curriculum Psico-educativo.
La facoltà di Giurisprudenza si distingue per il corso di laurea quinquennale a ciclo unico, come previsto dalla formazione universitaria per la materia.
Ogni corso di laurea dell’Università Niccolò Cusano viene riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca, ed è pertanto valido per la partecipazione ai concorsi nazionali in cui viene richiesta la laurea in una di queste discipline.