Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica a Lecce

Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Elettronica a Lecce, istituito ed erogato dall’Università Telematica Niccolò Cusano ha come obiettivo la formazione ingegneristica completa e interdisciplinare nell’ambito dell’Information and Communication Technology (ICT). Il futuro laureato sarà in grado di progettare autonomamente in ambito industriale, inoltre maturerà capacità di sviluppo, programmazione e gestione dei componenti e dei sistemi elettronici di elaborazione dell’informazione, in ambito non solo industriale ma anche e soprattutto nel settore elettronico e delle telecomunicazioni.

Ingegneria Elettronica a Lecce: offerta formativa

Il programma di studio del corso di laurea in Ingegneria Elettronica a Lecce si avvale dell’integrazione tra materie fondamentali e caratterizzanti che permettono allo studente di approfondire i settori della progettazione più all’avanguardia, dai sistemi tecnologici alla nanotecnologia, dalla telecomunicazione all’applicazione in campo elettromagnetico.

Lo studente potrà affrontare le dinamiche del mondo del lavoro tramite una didattica che prevede un approccio laboratoriale, tramite esercitazioni e simulazioni di progetto. I docenti che hanno predisposto il piano di studio, insieme agli esperti della didattica dell’Università Niccolò Cusano, promuovono un insegnamento costantemente aggiornato, attento alle innovazioni tecnologiche e internazionali.

Grazie all’attenzione rivolta alle discipline di base e caratterizzanti il profilo del futuro studente sarà allineato alle richieste del mercato. Sbocchi professionali sono disponibili in molti settori, all’interno di funzioni di coordinamento e management, nella progettazione, gestione e organizzazione di sistemi elettronici. Il laureato in Ingegneria Elettronica potrà contare su una preparazione adeguata ad affrontare ruoli di responsabilità e rilievo, in collaborazione con altre figure professionali.

Sbocchi professionali per i laureati in Ingegneria Elettronica a Lecce

La tecnologia trainerà la nuova economia, in tutto il paese e anche nelle regioni più a sud. La Puglia si è dimostrata capace di raccogliere la sfida del nuovo millennio e tra le varie regioni del meridione si è distinta per eccellenze e innovazioni. È arrivato il momento di mettere ulteriormente in campo la capacità di rinnovamento che questo momento storico richiede.

Grazie alla preparazione universitaria offerta dal corso di laurea in Ingegneria Elettronica a Lecce ci si potrà rivolgere con un titolo altamente qualificante dal punto di vista professionale presso imprese manifatturiere, imprese di servizi e amministrazioni pubbliche. Il laureato potrà occuparsi di supervisione, coordinamento e management oppure di gruppi di ricerca e produzione. Tra i ruoli più richiesti si fa spazio l’organizzazione di servizi di telecomunicazione, la gestione di infrastrutture elettroniche per il trattamento, la trasmissione e l’elaborazione dell’informazione. Ma non si esclude anche la strada dell’accademia e della ricerca, per coloro che vogliono proseguire con un master universitario.

Metodologia didattica on line

Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Elettronica a Lecce viene erogato in modalità e-learning. La possibilità di intraprendere gli studi magistrali direttamente da casa agevola molte categorie di aspiranti studenti leccesi che fino ad ora si erano trovati in difficoltà non potendo scegliere un trasferimento per perseguire gli studi presso l’università tradizionale. Anche coloro che vogliono ulteriormente qualificarsi portando avanti parallelamente un impegno di lavoro pregresso o altri impegni personali possono finalmente accedere a un’università inclusiva e flessibile, aperta al futuro e in grado di formare al meglio i professionisti di domani.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link