Laurea Triennale in Ingegneria Biomedica a Lecce

Il corso di laurea triennale in Ingegneria Biomedica a Lecce prepara professionisti in grado di lavorare all’interno di aziende e settori produttivi legati all’innovazione tecnologica in ambito biomedico. Il laureato potrà contare su un percorso triennale con preparazione di base in materie ingegneristiche e matematico-scientifiche e un accento importante sul percorso biomedico in cui maturerà le competenze giuste per fondere teoria e pratiche della scienza al fine di risolvere problemi di natura tecnica nel campo medico.

L’offerta formativa del corso di laurea in Ingegneria Biomedica a Lecce

La scienza e la matematica sono alla base della disciplina ingegneristica è pertanto rappresentano la base del corso di studi in Ingegneria Biomedica. Per affinare le competenze in questo settore specifico è però doveroso inserire altri approcci e materie, in particolare le scienze della vita e le conoscenze mediche, per lo meno per quanto riguarda il funzionamento dei sistemi biologici. Nasce da questa fusione il corso interdisciplinare in Ingegneria Biomedica, interdisciplinare perché forma lo studente con approccio trasversale e completo a tutte le materie che contribuiscono a strutturare questa importante branca dell’Ingegneria.

In particolare il curriculum in Ingegneria Biomedica si concentrerà su elementi di fisiologia e anatomia, analisi dei materiali, progettazione delle tecnologie su piccola scala e sviluppo di soluzioni per il campo medico. Un percorso di questo tipo deve per forza tenere conto della rilevanza di un approccio laboratoriale. Per questo motivo gli insegnamenti sono spesso erogati tramite una modalità didattica interattiva, che prevede esercitazioni e autovalutazioni, analisi ed elaborazione di case studies, e simulazioni di progetto.

La didattica sarà resa disponibile agli studenti tramite il portale on line di e-learning, un canale in cui ogni studente potrà frequentare le lezioni, in video, in qualsiasi momento, accedendo al materiale didattico 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Studiare on line permette agli studenti di potersi dedicare allo studio seguendo un ritmo personale, ottimizzando sulla base delle proprie esigenze e degli ulteriori percorsi professionali, formativi o personali intrapresi.

Studiare on line Ingegneria Biomedica

La formazione on line sta cambiando il volto della formazione e aprendo possibilità che prima potevano essere soltanto immaginate. Lo studio ingegneristico, fortemente votato alla tecnologia, si adatta con efficienza alla preparazione universitaria on line, ne accresce il potenziale. Gli studenti e futuri laureati in Ingegneria Biomedica a Lecce hanno a loro disposizione un percorso in grado di rendere la formazione più dinamica, stimolante e flessibile, ma soprattutto più orientata ai tempi che corrono.
Durante il triennio ogni studente avrà a disposizione un tutor per un affiancamento costante durante la pianificazione delle tappe dell’impegno universitario. Il servizio di tutoring è un ulteriore benefit offerto da Unicusano, per costruire un’esperienza universitaria completa.
Per avere maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione al corso e sul programma contattaci tramite il form o attraverso il numero verde 800.98.73.73.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link