Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica a Lecce

Il corso di Laurea in Ingegneria Elettronica a Lecce si inserisce all’interno delle proposte universitarie di corsi triennale per questa materia, afferente alla macroarea dell’Ingegneria Industriale. La motivazione per cui si è reso necessario istituire un corso di laurea a parte che si focalizzasse su questa disciplina nasce dal fatto che l’aumento delle sfide tecnologiche (in passato, ma ancora adesso e in futuro) ha coinciso con l’aumento della complessità delle problematiche inerenti. Problemi di particolare interesse sono quelli della progettazione di circuiti e dispositivi elettronici, nonché la loro analisi. Come possiamo immaginare, attualmente il mondo odierno è pieno di device e servizi che necessitano dell’applicazione di tecnologie di tipo elettronico.

Laurea Ingegneria Elettronica Triennale a Lecce: il corso di laurea

Il corso di laurea triennale in Ingegneria Elettronica a Lecce ha come obiettivo la preparazione degli studenti e futuri professionisti nella conoscenza teorico-pratica di tutti gli aspetti riguardante, in modo diretto e trasversale, l’ingegneria elettronica e l’insieme di materia a essa connesse, come: matematica, fisica, chimica, elettronica applicata, elettrotecnica e molte altre.

Le conoscenze richieste per intraprendere lo studio sono quelle maturate durante gli studi di scuola secondaria, mentre quelle che si andranno ad approfondire sono appartenenti alla sfera di conoscenze dell’ingegneria elettronica, come previsto dagli standard dell’ordinamento universitario.

L’ingegneria elettronica si preoccupa di preparare i neolaureati ad entrare nel mondo del lavoro, con le giuste conoscenze per lavorare in settori che riguardano l’applicazione ingegneristica della potenza elettrica, della corrente, della tensione, anche su sistemi di segnali ed elaborazione dei segnali o trasmissione degli stessi, all’interno di quella che viene chiamata ingegneria dell’informazione.

L’uso e la destinazione dei componenti elettronici rappresenta uno degli argomenti centrali del corso di laurea, in tutti gli aspetti riguardanti l’applicazione per l’industria e l’innovazione. È facile immaginare quanti contesti lavorativi sono alla ricerca di figure professionali di questo tipo.

Le aziende sono alla ricerca soprattutto di esperti nel campo della progettazione, dello sviluppo, programmazione e gestione delle tecnologie e dei sistemi elettronici, per i quali i laureati alla triennale in Ingegneria Elettronica a Lecce saranno preparati e pronti a raccogliere le sfide.

Ingegneria Elettronica on line a Lecce 

Il laureato in Ingegneria Elettronica on line a Lecce sarà capace di guardare al suo futuro professionale e alle richieste del contesto in cui si troverà ad operare. Sarà in grado di collaborare con spinta innovativa alla progettazione e gestione dei sistemi elettronici analogici e digitali.

Il corso di laurea si prefigge di formare un ingegnere capace di operare in modo completo. Per questo Unicusano ha scelto di concentrarsi a lungo sulla qualità del piano di studi, realizzato in collaborazione con i docenti esperti delle diverse materie, e pensato con l’intento di convogliare all’interno le istanze dei principali protagonisti: studenti, mondo del lavoro, territorio.

Il risultato è un corso di laurea altamente professionalizzante, erogato tramite modalità telematica e rispondente alle domande dei comparti e dei contesti lavorativi tipici dell’ingegneria elettronica nella provincia di Lecce. Una possibilità di alta formazione universitaria svincolata dagli obblighi statici, dai costi e dalle limitazioni dell’Università tradizionale. Da oggi è possibile studiare ovunque, in qualsiasi momento.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link