Laurea magistrale a Lecce

Proseguire gli studi universitari con una laurea magistrale a Lecce è una scelta che aumenta le possibilità di inserirsi con successo nel mercato del lavoro in città e in provincia. Nell’epoca dell’Università di massa la concorrenza tra persone qualificate è sempre più alta. Ma accrescere il proprio curriculum formativo fa la differenza. Un altro aspetto capace di dare maggiore slancio a un professionista è la competenza con cui si muove all’interno di contesti differenti, l’abilità nel gestire autonomamente i propri incarichi e di adattarsi al cambiamento. Dovrebbe essere l’università stessa a fornire queste abilità.

L’Università Niccolò Cusano, con la sua lunga esperienza nel campo della formazione universitaria a distanza ha riscontrato che gli studenti laureati presso le università on line hanno maggiori skills in ambito organizzativo, tecnologico e di gestione degli impegni personali. La gestione autonoma dello studio ottimizza il tempo e aumenta la qualità del rendimento.

Laurea magistrale a Lecce: la facoltà

La formazione universitaria inizia con i corsi di laurea triennale. Al termine di questo percorso gli studenti possono scegliere se avvicinarsi al mondo del lavoro o se proseguire con gli studi. Un percorso non può e non dovrebbe escludere l’altro. Studiare e lavorare insieme è sempre più comune e necessaria in questi tempi in cui il concetto di formazione permanente è il perno intorno al quale ruota il mondo del lavoro.

L’Università Niccolò Cusano mette a disposizione di tutti gli studenti corsi di laurea magistrale disponibili on line per coloro che vogliono qualificarsi ulteriormente senza rinunciare a percorsi già intrapresi o senza dover piegare il proprio tempo il ritmo della vita quotidiana a orari fissi di frequenza e gestione delle incombenze universitarie.

I corsi di laurea magistrale a Lecce sono erogati on line da sei diverse facoltà:

  • Economia
  • Psicologia
  • Scienze dell’educazione e della formazione
  • Scienze politiche
  • Ingegneria
  • Giurisprudenza (ciclo quinquennale)

Corsi di laurea magistrale a Lecce

Tutti i corsi di laurea magistrale on line sono strutturati per garantire un piano di studi altamente professionalizzante, subito integrabile nei contesti lavorativi di riferimento e nel mondo del lavoro in costante trasformazione.

La lista completa dell’offerta didattica consiste dei seguenti corsi di laurea magistrale.

Per la facoltà di Economia:

  • Scienze Economiche

Per la facoltà di Psicologia

  • Psicologia clinica e della riabilitazione
  • Psicologia del lavoro e delle organizzazioni

Per la facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione:

  • Scienze Pedagogiche – curriculum Socio-giuridico
  • Scienze Pedagogiche – curriculum Psico-educativo

Per la facoltà di Ingegneria:

  • Ingegneria Civile
  • Ingegneria Meccanica
  • Ingegneria Elettronica

Per la facoltà di Scienze Politiche:

  • Relazioni Internazionali

Una proposta varia, numerosa, specifica. Un insieme di possibilità che rappresentano un valore aggiunto per la provincia e per l’Università di Lecce che può contare su una formazione di rilievo capace di inserirsi nelle più recenti tendenze internazionali di formazione universitaria a distanza.

Per gli iscritti ai corsi di laurea la frequenza alle lezioni è garantita 24 ore su 24 tramite la piattaforma di e-learning in cui sono disponibili le materie di studio tramite le video lezioni dei docenti e il materiale di approfondimento fornito allo studente per completare l’apprendimento: dispense e/o esercitazioni di autovalutazione. È richiesta la presenza in sede solo per sostenere gli esami.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Università tramite i form di contatto e richiedere un colloquio gratuito.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link