master area medica lecce

Master in area medica Lecce: programmi e dettagli | Unicusano

Dall’ostetricia alla logopedia, dalla medicina legale al management, Unicusano ha attivato una serie di corsi di specializzazione post-laurea pensati per venire incontro agli obiettivi e alle aspettative dei laureati del settore legale.

Approfondiamo l’intera offerta formativa per gli studenti di Lecce, tra master di I° e II° livello.

Master in area medica Lecce: cosa prevedono i corsi di alta formazione Unicusano

Tutti i master universitari Unicusano consentono agli studenti di studiare online, sfruttando la piattaforma di e-learning dell’ateneo, disponibile tutti i giorni e 24 ore su 24. Grazie alla didattica a distanza, sarai tu a decidere quando e dove studiare, senza vincoli di luogo e orario.

Gli studenti che sceglieranno di specializzarsi con un master in area medica a Lecce svilupperanno capacità critiche di ricerca, analisi e risoluzione dei problemi che possono essere applicate nel campo della fitoterapia, della diagnostica e della riabilitazione delle sindromi autistiche, sia nel settore pubblico che privato.

La formazione offerta da Unicusano, caratterizzata da un forte taglio pratico, è costantemente aggiornata, oltre ad essere erogata esclusivamente dai migliori professionisti del settore. Come corsista dei master in area medica Unicusano, avrai l’opportunità di specializzarti nel tipo di carriera che più si allinea con i tuoi interessi e punti di forza.

Master in management delle cure primarie e territoriali – Corso di I livello

Scopo del Master in Management delle Cure primarie e territoriali è quello di formare, aggiornare, rimanendo sempre in linea con l’attuale richiesta del mondo del lavoro, figure professionali nel settore dell’assistenza territoriale, in possesso di competenze avanzate sia di tipo clinico-assistenziale che organizzativo-gestionale.

Master in infermieristica e ostetricia legale e forense – Corso di I livello

Il master in infermieristica forense ha come obiettivo primario quello di definire il ruolo e le funzioni dell’infermiere o dell’ostetrica nell’ambito legale e forense e definirne le applicazioni. Gli studenti saranno in grado di comprendere le varie tipologie di responsabilità grazie all’analisi e alla descrizione della casistica in modo da fornire prestazioni di volta in volta più competenti dei vari settori di applicazione, eliminando rischi legali in cui si potrebbe incorrere.

Master in area critica ed emergenza sanitaria – Corso di I livello

Il settore dell’area critica e dell’emergenza sanitaria richiede un impegno di personale altamente specializzato. Per questo il master intende far acquisire agli iscritti competenze specifiche e costantemente aggiornate nel settore dell’area critica, garantendo un percorso formativo che faccia raggiungere competenze nell’approccio, oltre che nella valutazione clinica, assistenza e rivalutazione critica nelle situazioni di emergenza.

Master in prevenzione, educazione e rieducazione del gesto grafico – DSA – Corso di I livello

La scrittura rappresenta ormai da secoli un mezzo fondamentale di comunicazione. Non di meno, risolvere problemi di disgrafia sul nascere aiuta le crescenti problematiche riscontrate fin dall’infanzia di DSA (Disturbo Specifico dell’Apprendimento), che sia o meno conclamato. Partendo da questo quadro è stato attivato il Master in Prevenzione – Educazione – Rieducazione del gesto grafico – DSA, afferente alla Facoltà di Scienze della formazione.

Master in nutrizione clinica – Corso di I livello

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad aumentare le conoscenze nel campo della nutrizione clinica e del metabolismo attraverso l’insegnamento dei meccanismi fisiopatologici sottostanti la malnutrizione e le alterazioni metaboliche che caratterizzano gli stati di malattia sia acuti che cronici.

Master in medicina legale e danno alla persona – Corso di I livello

Scopo principale del Master in Medicina Legale è quello di formare profili altamente specializzati e aggiornati, in linea con la costante evoluzione normativa circa il tema del danno alla persona, nello specifico riguardo agli aspetti medico-legali e giuridici.

Master in medicina estetica, rigenerativa e anti-aging – medicina accademia e medicina biologica –  Corso di II livello

Il Master universitario si pone come obiettivo di offrire ai laureati in Medicina e Chirurgia con Abilitazione alla professione conoscenze teoriche e pratiche inerenti l’integrazione tra le terapie della Medicina Accademica e le terapie della Medicina Biologica in Medicina Estetica, Rigenerativa ed Anti-aging affinché diventino operatori del settore in grado di offrire ai pazienti elevata professionalità e sicurezza.

Master in management sanitario –  Corso di II livello

Il master in management sanitario permetterà agli iscritti di acquisire e perfezionare conoscenze interdisciplinari per formare professionisti che sappiano gestire al meglio le strutture e le risorse umane in ambito sanitario, conoscendo e padroneggiando le più avanzate metodologie e tecnologie.

Master in gestione del coordinamento delle professioni sanitarie – Corso di I livello

Il Master si rivolge ai professionisti del settore, infermieri e ostetriche che intendano approfondire le proprie conoscenze nel settore del coordinamento o che vogliano indirizzare la loro professione in tale direzione.

Master in genetica ed epigenetica applicata al trattamento nutrizionale –  Corso di I livello

Attraverso questo master sarà possibile diventare esperti in genetica nutrizionale in grado di studiare le variazioni dell’assetto genetico per piani alimentari personalizzati che coadiuveranno le terapie, oltre ad avere validità preventiva.

Master in fitoterapia applicata –  Corso di II livello

Il Master di II livello in Fitoterapia Applicata, afferente alla Facoltà di Scienze della Formazione e in convenzione con l’Università Popolare A.I.Nu.C., propone un piano di studi rivolto ai professionisti del mondo della salute, incentrato sulla conoscenza dei principi della fitoterapia al fine di promuoverne l’utilizzo in condizioni fisiopatologiche.

Master in diagnostica e riabilitazione delle sindromi autistiche e altri disturbi della comunicazione –  Corso di I livello

Il Master in Diagnostica e Riabilitazione delle Sindromi Autistiche e altri Disturbi della Comunicazione è pensato per tutte le persone che svolgono un’attività nell’ambito della salute e dell’educazione. Il Piano di studi è orientato all’aggiornamento sulle patologie correlate alla comunicazione, con particolare attenzione ll’autismo e alle sue molteplici manifestazioni.

Master in ozonoterapia e utilizzo dell’ozono nei vari ambiti –  Corso di II livello

il Master consente l’acquisizione delle necessarie competenze generali e specifiche per l’utilizzo terapeutico dell’ozono e per realizzare percorsi formativi avanzati di alta specializzazione sia per medici che per veterinari con indicazioni sulle patologie oggetto di questo trattamento, sulle metodologie utilizzate per tale terapia, sulle procedure tecnico-pratico-strutturali previste e anche le indicazioni di legge e medico legali a essa correlate.

Master in attività fisica e alimentazione –  Corso di I livello

L’Università telematica Niccolò Cusano ha istituito questo percorso con l’obiettivo di migliorare le competenze di coloro che già operano in settori afferenti alla salute umana, fornendo loro ulteriori conoscenze in materia e in linea con i tempi. L’offerta formativa del Master è incentrata sulla correlazione tra salute, alimentazione ed esercizio fisico.

Master in logopedia –  Corso di I livello

Il master di I livello in logopedia ha l’obiettivo di garantire l’acquisizione di conoscenze, abilità e competenze  che permettano di intervenire sui disturbi della comunicazione, individuando gli strumenti necessari da applicare sul piano sociale, scolastico e professionale. Le competenze richieste devono essere quindi funzionali ad individuare precocemente il disturbo che si presenta nel periodo dello sviluppo.

Master in management del welfare aziendale –  Corso di II livello

Il master è particolarmente indicato per quegli studenti che vogliono acquisire competenze non solo teoriche, ma anche pratiche e operative in tema di welfare aziendale, a partire dall’evoluzione normativa sul tema, per arrivare alle modalità di progettazione di un piano di welfare a livello aziendale.

Credits: [AllaSerebina]/DepositPhotos.com

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link