Laurea in Giurisprudenza a Lecce
Il corso di laurea in Giurisprudenza a Lecce, in modalità on line grazie all’eccellenza della formazione a distanza l’Università Niccolò Cusano ha come obiettivo la formazione di studenti ai saperi del diritto e della giurisprudenza. All’interno del piano di studio verranno affrontate le discipline di base che rappresentano il fondamento della materia, e ci si addentrerà, nel corso del ciclo quinquennale, negli insegnamenti via via più specifici senza trascurare le discipline affine o integrativi, utili per una panoramica esaustiva del diritto.
Laurea in Giurisprudenza a Lecce: l’offerta formativa
Il corso di laurea on line in Giurisprudenza a Lecce si avvale di un piano di studi altamente qualificante. Grazie all’impegno dei docenti e degli esperti in didattica dell’ateneo Unicusano, il piano di studi viene proposto agli studenti strutturato in modo da garantire completezza.
Tutti gli aspetti del diritto verranno attentamente trattati, con iniziale focus sulle principali discipline del diritto positivo e la successiva formazione in discipline affini e integrative come quelle dell’ambito storico-filosofico, privatistico, pubblicistico, processualistico, penalistico, internazionalistico, senza escludere quello istituzionale ed economico.
Il corso verterà approfonditamente sulle materie civilistiche, comparatistiche, penalistiche e processualistiche. Al termine dei cinque anni gli studenti matureranno un’ampia capacità di analisi e di comprensione delle norme giuridiche, unitamente all’abilità di impostazione di linee interpretative e argomentative per una funzionale impostazione delle questioni giuridiche generali e speciali. Saranno in grado di riconoscere gli aspetti tecnico-giuridici, culturali e pratici delle problematiche del diritto.
In sintesi, il programmadi studio del Corso è in grado di garantire l’acquisizione di conoscenze fondamentali dell’ordinamento in tue le sue articolazioni e interconnessioni, l’apprendimento di strumenti tecnici e culturali adeguati alla professionalità del giurista, la deontologia professionale, la logica e l’argomentazione giuridica e forense, il linguaggio giuridico di una lingua straniera.
Sbocchi professionali del corso di laurea in Giurisprudenza
Il corso di laurea in Giurisprudenza forma professionisti del diritto, non solo avvocati, ma anche professionisti legali ad ampio raggio, che potranno svolgere funzioni di elevata responsabilità in vari settori del mondo del lavoro socio-economico, sociale e politico. Nelle istituzioni e pubbliche amministrazioni sono sempre più richieste figure con formazione giuridica, come nei sindacati, nelle imprese private e nel diritto informatico, un campo in costante crescita e di vivace interesse per i laureati in Giurisprudenza.
Tra le professioni normalmente più richieste o intraprese troviamo: avvocato, esperto legale in imprese, esperto legale in enti pubblici, notaio e magistrato.
Metodologia didattica on line
Il corso di laurea in Giurisprudenza a Lecce, come gli altri corsi di laurea proposti dall’Università Niccolò Cusano viene offerto in modalità telematica, totalmente fruibile tramite l’innovativa piattaforma on line per tutti gli studenti.
Studiare Giurisprudenza a Lecce diventa finalmente accessibile a tutti grazie alla tecnologia e all’innovazione. Qualificarsi e specializzarsi direttamente da casa, raggiungendo il proprio obiettivo universitario in totale autonomia ottimizza il rendimento dello studio, abbatte i costi e rende più gestibile l’impegno, che può essere svolto parallelamente ad altri impegni professionali, formativi o personali.