Facoltà Ingegneria a Lecce

La regione Puglia ha molti volti, l’Università deve saper guardare in faccia ogni aspetto e dialogare in modo virtuoso. La facoltà di Ingegneria a Lecce è un buon interlocutore, capace di attivare un processo di sviluppo per innescare valore e far crescere i punti di forza di un’economia sempre più spinta oltre i confini nazionali. L’Università Niccolò Cusano ha come obiettivo quello di fornire l’eccellenza per diffondere il meglio della conoscenza teorica e pratica in ambito tecnologico e della ricerca scientifica. I molteplici corsi di laurea sono il punto di partenza per una formazione di qualità in molti ambiti dell’ingegneria, il luogo in cui possono nascere i professionisti del domani.

Facoltà di Ingegneria a Lecce: i corsi di laurea

Artigianato e tecnologia, turismo e industria della creatività, sono tanti e diversi i temi che affronta l’economia pugliese. Per raccontare il territorio e le sue ambizioni è necessaria un’Università rigorosa, con piani di studio pensati per il locale e il globale, per uscire dalla crisi e saper raccogliere la tradizione. Mettersi in connessione con l’Europa e con il mondo è una sfida non solo dell’economia ma anche dell’Università, e l’Università Niccolò Cusano si è preparata nel tempo per affrontarla con strumenti all’avanguardia, garantendo agli studenti la migliore formazione on line che segue le nuove tendenze del business e dell’impresa. La risposta è caratterizzata dai diversi corsi di laurea, precisamente sei diversi curriculum per i corsi di laurea triennale e tre per i corsi di laurea magistrale. I corsi di laurea triennale sono funzionali a preparare gli studenti all’attività professionale, in diversi campi di interesse. I corsi di laurea triennale in Ingegneria prevedono i seguenti curriculum:

  • Biomedica
  • Civile
  • Gestionale
  • Meccanica
  • Elettronica
  • Agroindustriale

La crescita che la regione Puglia e la provincia di Lecce sta riscontrando in questi anni non può tenere conto della rilevanza dell’Università in questo processo. Il tasso di occupazione e i risultati positivi dell’economia locale dipendono dalla formazione della popolazione e dei futuri professionisti. Per questo Unicusano realizza piani di studio altamente professionalizzanti, sempre aggiornati e funzionali ai contesti lavorativi.

Corsi di laurea magistrale in Ingegneria

Un territorio che cresce deve saper attirare i professionisti verso canali di aggiornamento continuo, soprattutto in un momento storico in cui gli aggiornamenti sono costanti grazie alla tecnologia e alla ricerca. Il rafforzamento del sistema universitario dipende anche dalla sua capacità di guardare al futuro e di saperlo interpretare nel migliore dei modi. L’Università on line è il trampolino di lancio verso questo futuro, già attuale. Lo confermano le Università di tutto il mondo e dell’Europa e finalmente la regione Puglia e la provincia di Lecce non sono da meno, grazie alla proposta accademica telematica di Unicusano. I corsi di laurea magistrale in Ingegneria, un tassello che completa e integra il percorso iniziato dagli studenti con la laurea triennale, sono i seguenti:

  • Ingegneria Civile
  • Ingegneria Elettronica
  • Ingegneria Meccanica

Tutti i corsi universitari Unicusano, compresi i master universitari post laurea, di primo o di secondo livello, sono erogati on line grazie a una piattaforma didattica che permette la frequenza su internet in qualsiasi momento.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link