Laurea magistrale in sociologia a Lecce con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea magistrale in sociologia a Lecce con il Percorso Eccellenza Studiare a Lecce

Il corso di laurea magistrale in Sociologia e ricerca sociale a Lecce, proposto in modalità Percorso Eccellenza, si avvale della più ampia esperienza in formazione accademica dell’Università Niccolò Cusano, per fornire agli studenti e alle studentesse in possesso della laurea triennale una vasta conoscenza delle discipline sociologiche. I futuri laureati matureranno un’elevata capacità di analisi dei fenomeni sociali da un punto di vista multidisciplinare, nonché il possesso di abilità teoriche, pratiche e di metodo per la progettazione e la gestione della ricerca sociale in tutti i suoi aspetti e per la risoluzione di problematiche di tipo sociologico.

Quello che devi sapere sul corso di laurea magistrale in sociologia a Lecce

Attraverso l’innovativa modalità didattica del Percorso Eccellenza viene erogato a Lecce il corso di laurea magistrale in Sociologia e Ricerca Sociale, ideato per offrire alta formazione a coloro che desiderano diventare professionisti nel campo della sociologia. Il programma di studio ha come obiettivo lo sviluppo, da parte degli studenti, della capacità di muoversi tra i diversi paradigmi e le diverse teorie della filosofia sociale, della storia, della scienza sociale e della statistica. Queste conoscenze teoriche, unitamente alle conoscenze di natura pratica e alle abilità di metodo sono funzionali ad affinare le capacità di intervento all’interno dei processi di trasformazione della società.

Percorso Eccellenza: obiettivi

Il corso di laurea magistrale in Sociologia dell’Università Niccolò Cusano a Lecce viene presentato nell’innovativa modalità Percorso Eccellenza. Tale percorso è caratterizzato dalla presenza della figura di un mentore. Il mentore si occupa dell’accompagnamento costante dello studente, durante la realizzazione dei singoli esami. Questi ultimi vengono suddivisi in brevi esoneri, contribuendo a rendere maggiormente fruibili le nozioni da assimilare e più gestibile l’organizzazione del tempo da dedicare allo studio. Sarà lo stesso mentore a valutare, a termine del programma, la valutazione dello studente in sede di esame.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

I corsi di laurea del Percorso Eccellenza si contraddistinguono dai corsi tradizionali per la loro straordinaria flessibilità e per l’alta qualità della proposta. Nei corsi tradizionali la qualità del contenuto disciplinare è la stessa, ma lo studente non può fare affidamento sulla figura del mentore, semmai sul tutor disciplinare, ognuno dei quali viene incaricato di supervisionare una singola materia. Il Percorso Eccellenza, invece, assicura un supporto durante tutto il percorso universitario.

I benefici per lo studente

In breve, il Percorso Eccellenza assicura agli studenti maggiori vantaggi rispetto ai corsi ordinari, grazie a:

• Pianificazione personalizzata dello studio
  • Accompagnamento costante da parte del mentore
  • Incremento del rendimento dello studio in tempi rapidi
  • Parcellizzazione degli esami in esoneri più gestibili

La retta annuale è di 5000 euro l’anno. Puoi richiedere al nostro personale incaricato dell’orientamento una consulenza gratuita e personalizzata per avere maggiori informazioni.