Percorso Eccellenza: ecco i 9 Corsi di Laurea Unicusano a Lecce

Il Percorso Eccellenza è un percorso ideato da Unicusano, che mette a disposizione degli studenti il sostegno costante di un esperto, per la realizzazione di un piano di studio dinamico e facilmente gestibile. Tramite brevi esoneri che precedono l’esame finale, il programma di studio di ogni singolo esame viene affrontato con maggiore facilità e ottimizzando tempi e risultati.

Percorso Eccellenza: cos’è e come funziona

Il Percorso Eccellenza mette a disposizione di ogni studente la figura del mentore per tutta la durata del corso di laurea. Il mentore si occuperà di gestire in modo attento e preciso, ma soprattutto graduale, l’avanzamento dello studente, consentendogli di superare brevi esoneri precedenti l’esame finale, costituiti da una piccola parte della totalità del materiale da studiare. Questa organizzazione è prevista per ogni singolo esame del piano di studi. I brevi esoneri alleggeriscono la mole di lavoro, suddividendola in modo strategico. L’esame finale, viene comunque svolto con il mentore.

Il Percorso Eccellenza può essere regolarmente svolto a distanza in modalità da remoto, tramite la piattaforma di e-learning, oppure può essere frequentato in presenza presso il Campus Universitario di Roma. Non è previsto il numero chiuso o lo svolgimento di test d’accesso vincolanti.

Ecco quali sono i nove corsi di laurea previsti in Percorso Eccellenza

Corso di laurea in comunicazione digitale e social media

Durante il corso di laurea triennale in comunicazione digitale e social media grazie a un piano di studi attento alle ultime tendenze nel settore, e di ampio respiro internazionale, gli studenti saranno capaci di maneggiare le giuste conoscenze, abilità e strategie metodologiche per la progettazione di azioni decisive e strategiche per il digital marketing e la comunicazione sui social.

Corso di laurea magistrale in comunicazione digitale

Il corso magistrale di laurea magistrale in comunicazione digitale rappresenta l’ulteriore affinamento e perfezionamento delle competenze e abilità nel settore della comunicazione digitale, nonché la migliore continuazione accademica del corso di laurea triennale.

Laurea triennale in Scienze Motorie a Foggia

Il corso di laurea triennale in Scienze Motorie è il corso di laurea triennale pensato per i futuri professionisti nell’ambito delle Scienze Motorie. Gli studenti e le studentesse apprenderanno come pianificare allenamenti, interventi e percorsi e in questo settore, anche in modo interdisciplinare. Il piano di studi affronta le Scienze Motorie con approccio trasversale ma soprattutto pratico, per consentire a coloro che conseguono la laurea di maturare la giusta base di conoscenze teorico-pratiche applicabili nel mondo del lavoro.

Laurea magistrale in scienze motorie

La laurea magistrale in Scienze Motorie è il proseguo specialistico della laurea triennale e consente a tutti gli studenti e studentesse iscritte e a coloro che conseguono la laurea di consolidare quanto appreso, maturando conoscenze trasversali e altamente specifiche per l’applicazione in diversi contesti professionali. Come per gli altri corsi, puoi ottenere maggiori informazioni visitando la scheda dettagliata, in cui è possibile conoscere l’impostazione del corso, gli obiettivi formativi e i futuri sbocchi.

Laurea triennale in ingegneria informatica

Il piano di studi del corso di Laurea triennale in ingegneria informatica è pensato per fornire le basi dell’informatica e delle scienze ingegneristiche applicata allo studio dei sistemi di informazione. Tramite il mentore, che viene incontro agli studenti nell’ottimizzazione di tempi, sarà possibile conseguire una laurea di livello con il massimo dei risultati.

Laurea triennale in ingegneria elettronica

Il corso di laurea triennale in Ingegneria Elettronica, approfondisce l’elettronica e tutte le discipline matematico-scientifiche che ne rappresentano la base, fornendo competenze teorico-pratiche di alto livello. Il corso viene erogato presso la facoltà di Ingegneria a Foggia istituita da Unicusano a Lecce e coniuga la formazione on line di uno dei più affermati atenei telematici italiani alla novità rappresentata dalla proposta didattica del Percorso Eccellenza.

Laurea magistrale in Ingegneria Informatica

In modalità Percorso Eccellenza viene promosso anche il corso di laurea magistrale in ingegneria informatica. Tutto il bagaglio di abilità teoriche e strumenti pratici utili nel campo dei sistemi di informazione e connessi all’ingegneria informatica verranno affrontati con maggiore attenzione e ampiezza all’interno di questo biennio, per consentire agli studenti di ricoprire, una volta conseguita la laurea, ruoli in cui si rendono necessarie conoscenze adatte alla risoluzione di problemi complessi.

Laurea triennale in Sociologia

Il corso di laurea triennale in Sociologia, tramite gli strumenti propri della disciplina, permette agli studenti di maturare conoscenze utili da applicare nel mercato del lavoro in diversi campi. Il piano di studi si concentra sui processi e le dinamiche che influenzano il funzionamento della società e i metodi di analisi capaci di studiare e risolvere problematiche interne ai gruppi sociali, concentrandosi in particolar modo sulle scienze sociologiche.

Laurea magistrale in Sociologia

Il corso di laurea magistrale in Sociologia è il corso universitario della durata di due anni che offre la formazione specialistica necessaria a coloro che vogliono assumere incarichi di rilievo nel settore dell’intervento e dell’analisi sociale. Le discipline affrontate, caratterizzanti e maggiormente specifiche rispetto a quelle del corso di laurea triennale, rafforzano e rendono ancora più funzionali le conoscenze apprese, al fine di garantire un inserimento lavorativo di qualità.

Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza

Il corso di laurea triennale in Lettere – Curriculum Diffusione della conoscenza è stato ideato per erogare una preparazione flessibile e adatta alle moderne esigenze del mondo del lavoro.  Pertanto il percorso formativo è finalizzato alla formazione di figure in grado di operare nell’ambito della della diffusione della conoscenza attraverso le nuove tecnologie.

Laurea Triennale in Lettere – Materie letterarie e linguistiche

Il Corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche ha come finalità l’erogazione di una formazione capace di fornire a chi frequenta le conoscenze e abilità fondamentali per acquisire competenze nei settori dell’area umanistica più tradizionali: letterari, linguistici, storico, geografici.

Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza

Il Corso di laurea magistrale in Lettere – curriculum Diffusione della conoscenza umanistica nelle forme multimediali è stato ideato con l’obiettivo di preparare figure con conoscenze e competenze di livello alto nei settori storico-letterario, linguistico-glottodidattico e storico-geografico da integrare con le conoscenze e abilità digitali.

Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana

Il Corso di Laurea Magistrale in Lettere Moderne – curriculum Lingua e letteratura italiana nella società della conoscenza ha come obiettivo la conoscenza da parte dei futuri laureati di metodologie di analisi in grado di sollecitare un’interpretazione critica del testo e un’analisi delle fonti bibliografiche,  anche tramite una prospettiva interpretativa di respiro europeo.

Credits foto in evidenza: Depositphotos.com – Syda_Productions

Credits foto: Depositphotos.com – monkeybusiness

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link