Diventare Life Coach a Lecce: ecco come fare

Commenti disabilitati su Diventare Life Coach a Lecce: ecco come fare Studiare a Lecce

Tra le figure professionali emergenti si focalizza la ricerca di lavoro dei giovani universitari; ecco perché molti scelgono di diventare life coach a Lecce.

diventare life coach a Lecce

Implementare la crescita personale e puntare sulla salute: questi gli insegnamenti che può offrire un life coach a Lecce.

Da un sondaggio condotto dall’università online Niccolò Cusano, emerge che, tra le professioni “emergenti”, quella del life coach è sicuramente una delle più interessanti per gli studenti universitari di Lecce.

Chi è un life coach?

Il life coach è un professionista che, analizzando il modo di vivere, le abitudini e i comportamenti, saprà redigere un programma di riabilitazione fisica e mentale, così da donare serenità al cliente.

Negli Stati Uniti d’America sono sempre più i manager stressati e con poca vita sociale al di fuori del lavoro che si rivolgono ad un life coach. Le motivazioni sono le più svariate: stando sempre a lavoro mangiano male, si sentono stanchi e nervosi, sono stressati e vivono in un costante stato di ansia.

Per sanare tutte queste problematiche, il life coach, progetterà per il cliente uno stile di vita ad hoc, modificando le sue abitudini e mirando a ritrovare la salute persa.

Per questo, negli USA, è ormai dagli anni ’70 che la figura del life coach è in pieno sviluppo ed è tra le professionalità maggiormente richieste dal mercato.

La figura del life coach in Italia

In Italia la figura del life coach si sta imponendo negli ultimi anni in quanto il modello statunitense sta sempre più permeando il nostro modo di vivere. Proprio per questo motivo sono molti i manager italiani a richiedere accanto a se la figura di un life coach che possa insegnare la serenità, aiutando a raggiungere i propri obiettivi.

Infatti, quando si parla di alti livelli lavorativi, si assiste spesso ad una snaturazione della persona e, a causa di ciò, un manager rischia di perdere contatto col proprio entourage lavorativo, arrivando a non considerarlo più come dovrebbe.

Il life coach aiuterà a rivalutare le cose importanti, infondendo nel cliente una nuova fiducia in se stesso e formando il carattere per eventuali sfide future.

Come fare per diventare life coach a Lecce?

Visti i risultati del sondaggio, l’Università Niccolò Cusano vuole fornire alcuni consiglia agli studenti che intendono diventare life coach a Lecce.

Innanzitutto è importante non tralasciare la preparazione psicologica, che deve essere alla base della professione e della specializzazione. Una laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, promossa dall’università online Niccolò Cusano, fornirà una giusta preparazione per favorire la comprensione dei meccanismi psicofisiologici alla base del comportamento, delle dinamiche delle relazioni umane, dello sviluppo psicologico durante l’intero arco di vita e delle eventuali condizioni di disagio psichico e psicopatologico.

Vuoi diventare life coach a Lecce? Visita il sito dell’Università Niccolò Cusano o chiama per maggiori informazioni il numero verde 800 987 373.