La figura dell’ Export Area Manager a Lecce, come diventarlo

Commenti disabilitati su La figura dell’ Export Area Manager a Lecce, come diventarlo Studiare a Lecce

La Puglia è una regione dalle eccellenze gastronomiche conosciute in tutto il mondo: olio extravergine d’oliva, vino, pane e taralli… Proprio per questo sono molte le aziende enogastronomiche locali a richiedere la figura di un Export Area Manager qualificato che possa far espandere il mercato del food & beverage all’estero.

Export Area manager a Lecce

Diventare Export Area Manager a Lecce, dunque, è un ottimo modo per far crescere la propria regione, superando la crisi in cui versa il mercato italiano, rilanciando all’estero le eccellenze locali.

Inoltre, pur dovendo trascorrere lunghi periodo fuori dall’Italia al fine di studiare i mercati (in special modo quelli emergenti) a cui rivolgerà i prodotti aziendali, l’Export Area Manager continuerà ad affondare le radici nella sua terra.

Ma cosa è necessario studiare a lecce per diventare Export Area Manager?

L’Università Niccolò Cusano ha appositamente promosso corsi di laurea online in Economia e Management che permettono di specializzarsi e qualificarsi, tanto da riuscire ad imporsi poi facilmente nel mondo del lavoro. A una laurea in Economia e Management, inoltre, va affiancata un’ottima conoscenza delle lingue e una formazione giuridica che permetta di addentrarsi nelle normative che regolano i mercati esteri.

Studiare online a Lecce

L’offerta formativa dell’Università online Niccolò Cusano a Lecce permette di acquisire competenze specifiche e perfettamente attuali, così da garantire l’accesso diretto alla professione di Export Area Manager a Lecce. Il corso di laurea online a Lecce in Economia e Management, offre sbocchi professionali riferiti ad un’ampia gamma di professioni dell’area economica e aziendale; nello specifico:

amministrazione, contabilità e controllo nelle imprese private e pubbliche;
• gestione delle risorse umane;
management nelle diverse funzioni aziendali;
consulenza aziendale nelle diverse forme e nei differenti settori dell’area aziendale e dei mercati finanziari;
supporto e consulenza alla clientela in riferimento ai servizi finanziari e commerciali svolta prevalentemente alle dipendenze di istituti bancari, assicurativi e finanziari;
• gestione, elaborazione, monitoraggio e analisi di dati statistici utili a fini previsionali nei diversi settori economici delle imprese.

Il funzionamento delle aziende rivolte ad un mercato estero ha infatti necessità di figure formate che siano disponibili ad affrontare i primi anni di inserimento con mansioni limitate a determinate aree di mercati esteri per poi diventare, nei cinque anni successivi, responsabili vendite. Come Export Area Manager, inoltre, si potrà anche studiare l’elaborazione di prodotti specifici destinati esclusivamente ad un mercato internazionale.