Gli sport più praticati dagli universitari di Lecce, la top 3

Commenti disabilitati su Gli sport più praticati dagli universitari di Lecce, la top 3 Studiare a Lecce

L’attività sportiva è una passione irrinunciabile per i ragazzi; ecco perché lo staff dell’Università Online Niccolò Cusano ha voluto indagare a proposito de gli sport più praticati dagli universitari di Lecce.

Gli sport più praticati dagli universitari di Lecce

Dal sondaggio emerge che la passione per lo sport è nel DNA degli iscritti all’università online a Lecce.

Il fatto di aver scelto di frequentare un corso di laurea in modalità e-learning, infatti, è strettamente connesso all’attività sportiva.

Senza orari restrittivi per frequentare le lezioni universitarie è possibile gestire autonomamente il proprio tempo, senza trascurare le passioni sportive (o di altro genere).

Ma quali sono gli sport più praticati dagli universitari di Lecce?

Lo staff dell’Università Niccolò Cusano ha sottoposto il quesito a un campione di 200 iscritti ai corsi online a Lecce, metà ragazzi e metà ragazze.

Emerge un quadro interessante e piuttosto variegato da cui emerge però una ferma intenzione: mantenersi in forma.

Dicembre, infatti, è il mese dell’anno in cui più difficilmente si riesce a rispettare un regime alimentare corretto, viste le classiche abbuffate dei giorni di festa.

Ciò che conta, però, è non dimenticare l’attività sportiva per restare in forma.

Vediamo nello specifico gli sport più praticati dagli universitari di Lecce:

Calcio

L’Università Niccolò Cusano, da sempre vicina al mondo del calcio, ha appreso con interesse questa passione dei ragazzi di Lecce.

L’università online, infatti, ha acquistato la squadra di calcio del Fondi per farne il portavoce della ricerca scientifica.

Con questa partnership è nata così la “Unicusano Fondi Calcio: la squadra della Ricerca Scientifica”.

Utilizzando il calcio, lo sport più amato nel nostro paese, l’Università Niccolò Cusano vuole informare e sensibilizzare sull’importanza della ricerca scientifica.

Pallanuoto

In una città di mare votata allo sport, molti ragazzi affermano di preferire la pallanuoto.

Come il nuoto, infatti, è uno sport dagli ampi benefici fisici, uniti ad una giusta dose di competitività e di gioco di squadra.

Pallavolo

Alla terza posizione si attesta un altro sport di gruppo: la pallavolo.

Anche in questo caso si sta registrando nel capoluogo pugliese uno sviluppo continuo di questo sport che sta dando lustri alla città sia nelle specialità maschili sia femminili.

Fuori dalla top 3 sport quali la palestra e il footing in quanto – diversamente dagli allenamenti previsti da calcio, pallanuoto e pallavolo – possono essere svolti in ogni momento.