informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Laurea in comunicazione digitale e social media a Lecce con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea in comunicazione digitale e social media a Lecce con il Percorso Eccellenza Studiare a Lecce

Il corso di laurea triennale in Comunicazione Digitale e Social Media a Lecce, nato grazie all’impegno dell’Università Cusano, si propone come valida fonte accademica per la formazione di professionisti nel campo del web. Gli studenti e le studentesse potranno affinare e ampliare le capacità per lavorare nel settore del digitale e della comunicazione. Svilupperanno buona padronanza del settore dei media e del loro utilizzo, nonché la conoscenza delle dinamiche sociali, culturali, giuridiche ed economiche e di come queste si generano e si gestiscono. Il corso viene erogato on line con la modalità didattica del Percorso Eccellenza.

Guida al corso di laurea in comunicazione digitale e social media a Lecce

Il corso di laurea in comunicazione digitale e social media forma i laureati attraverso nozioni disciplinari delle scienze umane e sociali, grazie alle quali matureranno una conoscenza ampia del contesto dei media. Attraverso queste materie di base saranno in grado di applicare all’area delle tecnologie digitali, dei sistemi di informazione e dei settori dell’industria culturale digitale, in cui rientrano editoria, cinema, radio, televisione, nonché social e piattaforme web tutti gli strumenti del digitale e della tecnologia per la comunicazione aziendale e istituzionale.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è un nuovo metodo di formazione didattica e una modalità di preparazione universitaria a distanza che cambia il modo di erogare i corsi di laurea on-line e il modo stesso con cui ogni studente iscritto si approccia allo studio. Infatti, ogni studene verrà affiancato da un mentore. Tale figura, istituita e riconosciuta all’interno dell’Università, sarà a disposizione durante tutto il corso degli studi per agevolare la preparazione degli esami previsti. Il mentore suddividerà il programma di ogni singolo esame in brevi esoneri ottimizzando meglio il tempo necessario per lo studio e contribuendo a far raggiungere risultati di qualità agli studenti e le studentesse. L’esame finale, previsto in seguito agli esoneri, viene sostenuto con il mentore stesso.

Come funziona la laurea in Comunicazione Digitale e Social Media?

Il corso di laurea triennale prevede una durata di tre anni come previsto da tutti gli ordinamenti universitari nazionali. Per l’iscrizione è necessario essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado e non è previsto alcun test di ingresso vincolante né numero chiuso. Il costo della retta annuale è di 5000 €. La formazione viene erogata tramite piattaforma e-learning oppure presso il Campus Universitario di Roma in presenza.

I vantaggi per lo studente

Il Percorso Eccellenza si rivela un’ottima opzione formativa per gli studenti-lavoratori o per tutti coloro hanno necessità di organizzare lo studio in modo flessibile e mirato, per ragioni personali o professionali.

Per ricevere maggiori informazioni clicca qui e compila il form.

Credits foto: Depositphotos.com – GaudiLab

Informativa ai dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 c.d. GDPR

Vi informiamo, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 (c.d. Regolamento Generale per la protezione dei dati personali – c.d. GDPR) e del decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che i Vostri dati personali raccolti presso di noi, ovvero altrimenti da noi acquisiti, anche in futuro, saranno oggetto di trattamento da parte nostra in qualità di “Titolare”, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e sempre nel pieno rispetto della normativa applicabile, per le seguenti finalità del trattamento: attività istituzionali dell'Università, la stessa potrà raccogliere i suoi dati personali, inseriti durante la compilazione dei Form predisposti online e cartacei, potrà pertanto successivamente trattare i suoi dati ai fini dell’instaurazione del rapporto di iscrizione ai corsi di laurea e post laurea, compresa l’attività di orientamento degli studenti per la scelta del percorso universitario; attività di informative promozionali telematiche dei corsi universitari e post-universitari, corsi di specializzazione e simili; attività contabili e amministrative relative alla corretta tenuta delle registrazioni obbligatorie per legge, ovvero all’adempimento di disposizioni delle Autorità pubbliche e degli organismi di vigilanza preposti agli accertamenti. Il Titolare del trattamento e il Responsabile della protezione dei dati personali Titolare del trattamento dei Vostri dati è l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma, con sede in Roma, Via Don Carlo Gnocchi, 3, con Email: privacy@unicusano.it; tramite il https://www.unicusano.it/ è conoscibile l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento o destinatari. Si informa a tal riguardo che la nostra Università ha provveduto a nominare il proprio Responsabile della protezione dei dati personali (c.d. RPD) l’avvocato Daniela Sasanelli ad ulteriore garanzia dei diritti dell’interessato e come unico punto di contatto con l’Autorità di Controllo, il nostro RPD potrà essere contattato alla seguente email: privacy@unicusano.it Per lo svolgimento di parte delle nostre attività ci rivolgiamo anche a soggetti terzi per l’effettuazione di elaborazioni di dati necessarie per l’esecuzione di particolari compiti e di contratti. I Vostri dati personali potranno, pertanto, essere da noi comunicati a destinatari esterni alla nostra struttura, fermo restando che nessuna diffusione è prevista di tali dati personali a soggetti indeterminati. Tali soggetti verranno nominati responsabile del trattamento. Conferimento dei dati personali e periodo di conservazione degli stessi Il conferimento da parte Vostra dei dati personali, fatta eccezione per quelli previsti da specifiche norme di legge o regolamento, rimane facoltativo. Tuttavia, tali dati personali essendo necessari, oltre che per finalità di legge e/o regolamento, per instaurare il rapporto di iscrizione ai corsi di studio laurea, post laurea e perfezionamento e/o inerente le attività da noi gestite e/o per l’instaurazione del rapporto previdenziale, contrattuale o assicurativo; al fine di dare esecuzione alle relative obbligazioni, il rifiuto di fornirli alla nostra Università potrebbe determinare l’impossibilità di instaurare o dare esecuzione al suddetto rapporto. I vostri dati possono essere conservati oltre il periodo strettamente indispensabile previsto dagli obblighi di legge e comunque al solo fine di fornire ulteriori garanzie a nostri studenti. Diritti dell’interessato, limitazione del trattamento, diritto alla portabilità e diritto di proporre azione innanzi al Garante privacy (c. d reclamo previsto dal regolamento europeo 2016/679/UE) Ai sensi del regolamento europeo sopra citato, Voi avete diritto di essere informati sul nome, la denominazione o la ragione sociale ed il domicilio, la residenza o la sede del titolare e del responsabile del trattamento, e circa le finalità e le modalità dello stesso, nonché di ottenere senza ritardo, a cura del titolare: a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento: detta richiesta può essere rinnovata, salva l’esigenza per giustificati motivi; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, qualora Vi abbiate interesse, l’integrazione dei dati; d) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti b) e c) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Oltre ai diritti sopra elencati in qualità di interessati, nei limiti di quanto previsto dal nuovo regolamento europeo, potrete esercitare i diritti di limitazione del trattamento, di opposizione allo stesso ed il diritto alla portabilità esclusivamente per i dati personali da Voi forniti al titolare secondo l’art. 20 del regolamento citato. La informiamo inoltre che il base al Codice della Privacy e al nuovo regolamento europeo potrete proporre azioni a tutela dei Vostri diritti innanzi al Garante per la protezione dei dati personali, c.d. reclamo previsto dal all’art. 77 del predetto regolamento. Si informa infine che nei limiti nei quali sarà ritenuto applicabile al trattamento dei dati che Vi riguardano potrete esercitare un diritto di revoca del consenso al trattamento dei dati comunicando tale revoca al titolare del trattamento.

I dati personali da Lei inseriti saranno comunicati dall'Università ai propri uffici per iniziative formative mediante l'invio di informative promozionali