Commenti disabilitati su Laurea in comunicazione digitale e social media a Lecce con il Percorso Eccellenza Studiare a Lecce

Il corso di laurea triennale in Comunicazione Digitale e Social Media a Lecce, nato grazie all’impegno dell’Università Cusano, si propone come valida fonte accademica per la formazione di professionisti nel campo del web. Gli studenti e le studentesse potranno affinare e ampliare le capacità per lavorare nel settore del digitale e della comunicazione. Svilupperanno buona padronanza del settore dei media e del loro utilizzo, nonché la conoscenza delle dinamiche sociali, culturali, giuridiche ed economiche e di come queste si generano e si gestiscono. Il corso viene erogato on line con la modalità didattica del Percorso Eccellenza.

Guida al corso di laurea in comunicazione digitale e social media a Lecce

Il corso di laurea in comunicazione digitale e social media forma i laureati attraverso nozioni disciplinari delle scienze umane e sociali, grazie alle quali matureranno una conoscenza ampia del contesto dei media. Attraverso queste materie di base saranno in grado di applicare all’area delle tecnologie digitali, dei sistemi di informazione e dei settori dell’industria culturale digitale, in cui rientrano editoria, cinema, radio, televisione, nonché social e piattaforme web tutti gli strumenti del digitale e della tecnologia per la comunicazione aziendale e istituzionale.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è un nuovo metodo di formazione didattica e una modalità di preparazione universitaria a distanza che cambia il modo di erogare i corsi di laurea on-line e il modo stesso con cui ogni studente iscritto si approccia allo studio. Infatti, ogni studene verrà affiancato da un mentore. Tale figura, istituita e riconosciuta all’interno dell’Università, sarà a disposizione durante tutto il corso degli studi per agevolare la preparazione degli esami previsti. Il mentore suddividerà il programma di ogni singolo esame in brevi esoneri ottimizzando meglio il tempo necessario per lo studio e contribuendo a far raggiungere risultati di qualità agli studenti e le studentesse. L’esame finale, previsto in seguito agli esoneri, viene sostenuto con il mentore stesso.

Come funziona la laurea in Comunicazione Digitale e Social Media?

Il corso di laurea triennale prevede una durata di tre anni come previsto da tutti gli ordinamenti universitari nazionali. Per l’iscrizione è necessario essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado e non è previsto alcun test di ingresso vincolante né numero chiuso. Il costo della retta annuale è di 5000 €. La formazione viene erogata tramite piattaforma e-learning oppure presso il Campus Universitario di Roma in presenza.

I vantaggi per lo studente

Il Percorso Eccellenza si rivela un’ottima opzione formativa per gli studenti-lavoratori o per tutti coloro hanno necessità di organizzare lo studio in modo flessibile e mirato, per ragioni personali o professionali.

Per ricevere maggiori informazioni clicca qui e compila il form.

Credits foto: Depositphotos.com – GaudiLab