Commenti disabilitati su Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Lecce con il Percorso Eccellenza Studiare a Lecce

Una grande innovazione per la formazione accademica a Lecce: l’Università Niccolò Cusano promuove in modalità Percorso Eccellenza il corso di laurea triennale in Ingegneria Elettronica ed Informatica con curriculum specifico in Ingegneria Elettronica, al fine di consentire un percorso universitario di qualità e flessibile a tutti gli studenti che lo desiderano.

Guida al corso di Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Lecce

Il corso di laurea in Ingegneria Elettronica e telecomunicazioni a Lecce è stato ideato dal team dei docenti della facoltà di Ingegneria dell’Università Niccolò Cusano per formare al meglio futuri professionisti in grado di mettere in campo le conoscenze apprese negli aspetti metodologici-operativi delle scienze dell’ingegneria, grazie al bagaglio teorico e pratico fornito dal piano di studi.

Grazie a un programma disciplinare attento a fornire le conoscenze e le abilità tecnologiche qualificanti per il mondo del lavoro, i futuri laureati hanno a disposizione la scelta di diversi percorsi professionali, ad esempio il settore della produzione industriale di beni e servizi, l’esercizio di sistemi e infrastrutture hardware e software, e il settore dell’Automazione e dell’ICT.

Percorso Eccellenza: definizione e obiettivi

Il Percorso Eccellenza è un nuovo metodo didattico. Lo studente viene affiancato da un mentore per la realizzazione di tutti gli esami previsti dal percorso. Gli esami, inoltre, vengono suddivisi in brevi esoneri. La suddivisione permette di rendere lo studio più accessibile e più approfondito, ma con un minore dispendio di tempo ed energia.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Questa modalità dall’approccio dinamico e funzionale assicura allo studente un accompagnamento costante. Nei corsi tradizionali non è prevista una figura analoga a quella del mentore, pertanto l’organizzazione dello studio è autonoma e indipendente, e ci si può affidare esclusivamente alla figura del tutor per le varie discipline. Dunque, rispetto a un corso tradizionale, per tutti gli iscritti al Percorso Eccellenza è possibile avanzare nel percorso con risultati di livello in breve tempo. Il corso di laurea viene erogato sia in modalità didattica telematica sia in modalità in presenza presso il Campus universitario di Roma.

I vantaggi per lo studente

Tutti gli studenti possono accedere a una formazione di qualità valorizzata dall’approccio internazionale, innovativo e altamente formativo messo a disposizione dall’Università Niccolò Cusano, un percorso accademico che permette di usufruire del costante appoggio di una figura esperta dell’ambiente accademico.

La retta annuale è di 5000 euro. Compila il form per avere maggiori informazioni.