Laurea magistrale in scienze motorie a Lecce con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea magistrale in scienze motorie a Lecce con il Percorso Eccellenza Studiare a Lecce

Il corso di laurea magistrale in Scienza e Tecnica dello sport a Matera è un’ulteriore plus l’offerta formativa erogata dall’Università Niccolò Cusano nella regione e nella provincia lucana. L’obiettivo di questa proposta è l’approfondimento delle conoscenze metodologiche, analitiche e pratiche e delle abilità maturate dagli studenti in campo biomedico, psicopedagogico, sociale e giuridico. Tale approfondimento contribuirà ad affinare il bagaglio conoscitivo funzionale a svolgere un ruolo di insegnamento e allenamento delle principali categorie di sport in contesti molteplici e variegati.

Quello che devi sapere sul corso di laurea magistrale in Scienze Motorie a Matera

I principali punti di forza del piano di studi e la modalità didattica del Percorso Eccellenza fanno sì che i i corsi di laurea on line dell’Università Cusano siano tra le opzioni maggiormente qualificanti. L’orientamento formativo è caratterizzato da un’attenzione alle necessità di enti e organizzazioni, e più in generale del mondo professionale delle scienze motorie e dello sport, per fornire ai futuri laureati una preparazione fortemente professionalizzante. Il corso in Scienze Motorie si avvale di consulenti specializzati per realizzare un percorso accademico avanzato e formare neo-allenatori, dirigenti e tecnici.

Percorso Eccellenza: obiettivi

Il fine ultimo del Percorso Eccellenza è l’agevolazione e la fruizione di un percorso accademico di qualità, in grado di dare allo studente un canale di supporto costante, sempre a sua disposizione. Il punto di forza del Percorso Eccellenza è figura del mentore, assegnato a ogni studente e studentessa. Il mentore supporta gli studenti durante il superamento di ogni singolo esame previsto dal piano di studi del corso di laurea. Per rendere lo studio più efficace e organizzato divide e scorpora il programma in brevi esoneri, da svolgere su una parte specifica e contenuta della totalità prevista per l’esame finale. A termine del percorso anche l’esame finale viene sostenuto con il mentore stesso.

Come funziona la laurea in Scienze Motorie a Matera?

Il corso di laurea in Scienze Motorie, di durata di due anni, richiede a coloro che si vogliono iscrivere il possesso di una laurea di primo livello in materie inerenti il corso magistrale. L’accesso al corso di laurea non prevede il numero chiuso né test d’ingresso vincolanti. Il costo della retta è di 5000 €. L’accesso al corso consente agli studenti di accedere alla formazione erogata tramite piattaforma di e-learning e di frequentare in presenza presso il Campus Universitario di Roma.

Iscriviti a questa formula. Compila il forma sulla pagina del corso di laurea magistrale in Scienze Motorie a Matera per avere maggiori informazioni.

Credits foto: Depositphotos.com – JanPietruszka