Laurea magistrale in ingegneria informatica a Lecce con il Percorso Eccellenza
L’Università Niccolò Cusano si avvale della migliore pianificazione didattica per erogare il corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica a Lecce in modalità Percorso Eccellenza. L’obiettivo del percorso accademico è l’alta formazione specialistica, di natura teorica e pratica, in ambito ingegneristico informatico. Durante il biennio di studio verranno approfondite ulteriormente le materie di base su cui poggiano le nozioni essenziali di ingegneria (materie tecnico-scientifiche e matematiche), ma soprattutto verranno erogati insegnamenti caratterizzanti il settore disciplinare, per fornire una preparazione metodologica caratterizzante e trasversale e consentire ai futuri laureati di inserirsi professionalmente in tutti quei contesti ove sia necessaria la presenza di personale formato nella risoluzione e gestione di problemi di natura ingegneristica informatica.
Guida al corso di Laurea magistrale in ingegneria Informatica a Lecce
Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica viene presentato dall’Università Niccolò Cusano come percorso privilegiato per ampliare a approfondire in modo strutturato le conoscenze specialistiche, in particolar modo quelle che riguardano gli aspetti più specifici dei sistemi di elaborazione delle informazioni e tutto il corpus disciplinare che ruota intorno a questi aspetti.
Il piano di studi contempla un approccio teorico e pratico, basato sullo studio e sull’intervento sui sistemi operativi, sulla progettazione e gestione dei dati, sulla progettazione di software e reti di calcolatori e altri elementi inerenti le tecnologie e i dispositivi digitali.
Che cos’è il Percorso Eccellenza
Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica erogato da Unicusano è arricchito e valorizzato da una nuova modalità didattica: il Percorso Eccellenza. Questo approccio prevede l’istituzione di una figura di riferimento assegnata singolarmente ad ogni studente: il mentore. Questa figura è incaricata di organizzare lo studio unitamente e in sinergia con lo studente, scorporando e suddividendo gli esami in brevi tranche, piccoli esoneri che risulteranno più semplici da gestire, studiare e assimilare in poco tempo. L’esame finale stesso, a termine di questo iter di preparazione, verrà affrontato direttamente con il mentore. I
Le differenze con un corso di laurea “tradizionale”?
Ma quali sono le differenze con il corso di laurea tradizionale? I corsi di laurea tradizionali mettono a disposizione degli studenti l’assistenza di un tutor disciplinare. Questi tutor sono incaricati di fornire informazioni su specifici aspetti logistici, amministrativi e di gestione relativi ai singoli insegnamenti. Il mentore, invece, è dedicato esclusivamente allo studente. Il suo focus è la pianificazione ottimale dello studio, per agevolare il futuro laureato nella conclusione del percorso con il massimo dei risultati nei tempi prestabiliti.
I benefici per lo studente
Tutti gli studenti possono dunque beneficiare di vantaggi in termini di:
- Facilità di individuazione di un metodo di studio
- Ottimizzazione dei tempi del conseguimento della laurea
- Maggiore comprensione e approfondimento di ogni singola disciplina
- Minor stress durante l’avanzamento nel percorso
La retta annuale del corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica in modalità Percorso Eccellenza è di 5000 €. Il corso può essere frequentato sia on line che in presenza, presso il Campus universitario di Roma.
Per maggiori informazioni ti invitiamo a compilare il form e a richiedere un colloquio di orientamento gratuito.
Credits foto: Depositphotos.com – REDPIXEL