Laurea triennale in ingegneria informatica a Lecce con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea triennale in ingegneria informatica a Lecce con il Percorso Eccellenza Studiare a Lecce

Rivolto a tutti gli studenti e le studentesse con l’ambizione di maturare competenze ingegneristiche di tipo informatico, il corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica a Lecce, viene erogato dall’Università Niccolò Cusano con l’innovativo approccio del Percorso Eccellenza. Il piano di studi mira a formare figure professionali con abilità di tipo teorico e pratico, incentrate soprattutto nel campo dell’ingegneria dell’informazione. I futuri laureati, a termine del percorso, saranno in grado di applicare quanto appreso e di conseguenza sapranno intervenire e operare nell’ambito della programmazione, sviluppo, utilizzo e gestione delle applicazioni e dei sistemi informatici, nonché di reti, calcolatori e banche dati.

Guida completa al corso di Laurea in ingegneria Informatica a Lecce

Il curriculum del corso di laurea in Ingegneria Informatica ruota intorno ad un unico obiettivo: l’offerta e la diffusione di conoscenze idonee al futuro svolgimento di attività professionali nei più diversi campi dell’informatica legati all’ingegneria. Tali conoscenze si concentrano sugli aspetti dell’assistenza delle strutture tecnico-commerciali, l’analisi del rischio, la gestione della sicurezza e molto altro, con uno slancio particolare verso le richieste del mondo del lavoro e del mercato.

Che cos’è il Percorso Eccellenza: finalità

Il corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica a Lecce è una proposta nuova e si nutre della particolare propensione dell’Università Niccolò Cusano a internazionalizzare e rendere maggiormente dinamica la formazione universitaria. Per dare a ogni studente la possibilità di sperimentare una guida e di laurearsi nei tempi prestabiliti senza rinunciare alla qualità della formazione, Unicusano mette a disposizione di ogni studente un mentore: una figura incaricata di supervisionare e organizzare ogni singolo esame. Il mentore (solitamente un ricercatore oppure un assistente) non solo si occupa della valutazione finale in sede di esame, ma si occupa della suddivisione del programma d’esame in brevi esoneri. Così lo studio diventa più affrontabile.

Le differenze con un corso di laurea “tradizionale”?

Ma quali sono le differenze con il corso di laurea tradizionale? Il Percorso Eccellenza cambia la prospettiva dello studio su due livelli: da una parte la maggiore libertà, dall’altra l’estrema precisione. L’organizzazione degli esami in esoneri rende lo studio più flessibile e gestibile, più organizzato nel tempo e maggiormente efficace. Questo grazie alla figura del mentore, assente nei corsi di laurea tradizionali.

I benefici per lo studente

Gli studenti iscritti al corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica a Lecce, grazie al Percorso Eccellenza sono in grado di portare a termine gli studi nei tempi prestabiliti, con il massimo di rendimento garantito. L’intera erogazione del corso è disponibile on line, oppure in presenza presso il Campus universitario di Roma.

La retta annuale per il corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica è di 5000 €.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a compilare il form e a richiedere un colloquio di orientamento gratuito.