Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza a Lecce con il Percorso Eccellenza

Unicusano è lieta di presentare il corso di laurea in Lettere Diffusione della conoscenza: uno dei recenti aggiornamenti alla proposta universitaria dell’Università Cusano a Lecce. Una formazione umanistica approfondita, sia teorica che pratica, capace di inserirsi come una novità assoluta nel panorama universitario pugliese. Il curriculum Diffusione della Conoscenza fa parte della proposta per il Corso di laurea in lettere, che promuove due diversi canali:

• Curriculum Diffusione della conoscenza
  • Curriculum Materie letterarie e linguistiche

Guida completa sul corso di laurea in Lettere – Diffusione della conoscenza

Il piano di studi ingloba le materie tradizionali delle discipline umanistiche letterarie, come letteratura e lingua, storia e geografia, linguistica e conoscenza di un’ulteriore lingua straniera della Comunità Europea. I laureati in questo specifico curriculum saranno in grado di acquisire una conoscenza e una capacità di comprensione della cultura linguistica e letteraria italiana in un’ottica storia, che spazia dall’età antica alla contemporaneità.

Potranno servirsi di strumenti di analisi e metodologie capaci di radicare i contenuti umanistici nella modernità, interpretando in modo critico i fenomeni culturali che ne scaturiscono. Attraverso lo studio di tipologie testuali, verbali e non verbali, e l’approfondimento costante sul contesto della conoscenza e della sua produzione in Italia e all’estero, i futuri laureati sapranno inserirsi attivamente e creativamente in molteplici ambiti di lavoro in cui si rivela funzionale l’applicazione dell’approccio umanistico.

Obiettivi del Percorso Eccellenza

Il corso di laurea triennale in Lettere, erogato in modalità didattica Percorso Eccellenza, svolge una funzione di rinnovamento nell’ambito accademico. Il Mentore, la figura che caratterizza questa proposta e ne assuma il volto, si occupa di suddividere il programma d’esame (di ogni singolo esame) in brevi esoneri, ognuno dei quali si concentra e riguarda solouna parte specifica e contenuta del programma. La prova finale, che segue questi esoneri, viene sostenuta con il mentore stesso. Questo processo agevola la preparazione, aumenta la comprensione e l’approfondimento sistematico e graduale delle materie di studio, facendo in modo che il conseguimento della laurea avvenga entro i tempi prestabiliti senza inficiare sulla qualità della formazione.

Il costo della retta annuale è di 5000 €. Possono iscriversi al corso di laurea triennale tutti gli studenti e le studentesse in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Il corso viene erogato on line, tramite piattaforma di e-learning, oppure in presenza presso il Campus Universitario di Roma. Per maggiori informazioni compila il form che trovi presso la pagina dedicata al corso, oppure contattaci.

Credits foto in evidenza: Depositphotos.com – shalamov