Master in Nutrizione Clinica a Lecce, ecco come frequentarlo

Commenti disabilitati su Master in Nutrizione Clinica a Lecce, ecco come frequentarlo Studiare a Lecce

Da un sondaggio condotto dall’università online Niccolò Cusano a Lecce si registra un crescente interesse verso il Master in Nutrizione Clinica a Lecce.

master in nutrizione clinica a Lecce

Infatti, sono sempre più i professionisti che hanno capito l’importanza di un corretto regime alimentare da consigliare ai loro pazienti e, al contempo, l’importanza di diagnosticare disturbi alimentari legati ad altre patologie.

Per venire incontri a questa richiesta di specializzazione, l’Università online Niccolò Cusano ha promosso il Master il Nutrizione Clinica della durata di un anno (1.500 ore) per 60 crediti formativi rivolto prevalentemente a medici, biologi, dietisti, psicologi e insegnanti di sostegno.

Specifiche sul master in Nutrizione Clinica a Lecce

Il Master in “Nutrizione Clinica” a Lecce dell’università Niccolò Cusano propone come idea di base che il discorso “nutrizione” vada affrontato in senso olistico, cioè studiando tutto ciò che concerne il complesso mondo dell’alimentazione e dei disturbi e patologie che possono essere prevenute e curate evitando “errori alimentari”.

Per i professionisti dell’alimentazione, infatti, è estremamente importante studiare ed analizzare eventuali  disturbi alimentari che possano produrre alterazioni del comportamento, del modo di pensare, dello stato psicologico e dello stato di salute dell’individuo.

Una formazione amplificata da questo master, infatti, rende il professionista in grado di svolgere il proprio compito in maniera egregia, senza tralasciare nessun eventuale problema.

Questo è particolarmente significativo quando, ad esempio, psicologo e nutrizionista collaborano integrando le proprie competenze al fine di fornire la giusta “risposta” anche in quei casi più critici e complessi, nei quali il disturbo coinvolge tutti gli aspetti di vita dell’individuo alterando progressivamente e in modo pervasivo lo stato di benessere individuale.

Problematiche quali l’obesità, l’anoressia, infatti, sono create (e a loro volta creano) turbamenti che investono ogni aspetto della vita, anche quello riguardante i rapporti interni alla famiglia.

Lo studio di queste problematiche – insieme alla capacità di diagnosticare intolleranze o disturbi alimentari legati a malattie specifiche – porterà il professionista ad esser riconosciuto quale figura di riferimento al quale rivolgersi.

Master in Nutrizione clinica a Lecce, la fruizione online

Il Master promosso dall’Università online Niccolò Cusano è fruibile online grazie alla piattaforma telematica messa a disposizione sul sito dell’università.

In questo modo anche i professionisti impegnati con il lavoro potranno organizzare al meglio il proprio tempo, frequentando online le lezioni quando possono, senza accantonare i propri impegni.

Per avere maggiori informazioni sul master in Nutrizione Clinica a Lecce è possibile contattare il numero verde 800 98 73 73.